marco vanni

venerdì 6 febbraio 2015


The Peppermints sono l'unica girl band italiana selezionate dal concorso nazionale Vocine Nuove Castrocaro ed è formata da :

  • Raffaella Perniola da Palagiano(Ta)
  • Greta Doveri da Buti(Pi)
  • Anita Simoncini da Montegardino (SM)
  • Arianna Ulivi da Galeata(FC)
  • Sara Dall’Olio da Cervia(Ra)

Hanno partecipato con il brano Breaking My Heart all'ultima edizione dello Junior Eurovision Song Contest in breve JESC svoltasi a Malta. Il JESC è la sezione dedicata ai ragazzi con meno di 15 anni dell'Eurovision Song Contest, concorso promosso dall'EBU (ente radiotelevisivo europeo) e a cui può partecipare ogni anno il vincitore del Festival di Sanremo.

 

 

Il progetto

 

Il progetto consiste nel realizzare un videoclip con tecnica cinematografica di circa 4 minuti con lo scopo di mettere in evidenza la Torre di Pisa e la Fondazione Piaggio.

Grazie alla visibilità europea dell’Eurovision e della girl band The Peppermints verrà promosso il nostro paese attraverso le sue eccellenze ed insieme a queste la città di Pontedera. Il comune è infatti promotore e partner dell'evento.

 

Grande testimonial e protagonista del video sarà Maurizio Seymandi, protagonista della TV italiana grazie a Super Classifica Show su Canale 5.

Sabato 7 febbraio

Pontedera sarà la location della prima giornata di riprese. Verranno girate delle scene in centro ma soprattutto verranno ripresi gli storici esemplari presenti al museo Piaggio.

Nel tardo pomeriggio e la sera ci saranno due importanti eventi presso l'auditorium della Fondazione:

 

  • alle 18.00 ci sarà un incontro dibattito riguardante il concorso: "SUPEREROI: Libera la tua forma ideale", promosso dal Comune di Pontedera con l’assessorato allo sport e alla pubblica istruzione e l’Associazione Libera Espressione, rivolto a tutti gli alunni di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado. Il concorso ha l’obiettivo di stimolare, oltre al racconto di sé, la forza propositiva delle future generazioni.Le Peppermints incontreranno i ragazzi raccontando la loro esperienza nell'evento musicale più importante d'Europa.


  • alle 21.00 esibizione live delle Peppermints presso l'auditorium della fondazione Piaggio insieme a Federica Marinai che ha partecipato all'edizione 2014 de The Voice nel team Pelù.

Il progetto vede la partecipazione dell'attore Gianluca Magni che presenterà entrambi gli eventi.

 

Domenica 8 febbraio

La location sarà Piazza dei Miracoli, annoverata fra i Patrimoni dell'Umanità dall'UNESCO ed i luoghi più conosciuti ed importanti della città. Grazie alla collaborazione del Vespa Club Pisa saranno presenti degli esemplari storici della Vespa che si muoveranno durante la produzione.

 

La produzione tecnica è stata affidata a Marco Vanni

 

 

Riferimenti

 

 



 

Nessun commento:

Posta un commento